rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Piazza Flavio Biondo

Blitz a Porta Portese: sequestrati 3000 oggetti. Ambulanti abusivi in fuga

Gli agenti della stazione di polizia locale di Monteverde hanno sequestrato oltre 3000 oggetti tra bracciali, occhiali e capi di abbigliamento

Borse, abbigliamento. Oltre tremila gli articoli contraffatti che questa mattina gli agenti della polizia locale di Monteverde hanno sequestrato durante le attività di controllo.

Dalla chiusura della Porta Santa alla viabilità pedonale. Una giornata ricca di impegni quella di oggi a Roma che sancisce la fine dell'anno giubilare. In un evento così importante sono state tante le forze di polizia locale, oltre 500 unità, impiegate nella sicurezza, nella gestione del traffico e nella lotta all'abusivismo commerciale. Non solo nelle zone immediatamente vicine a città del Vaticano ma anche in quartieri più distanti come Monteverde per garantire qualità e decoro.

Collane, bracciali, occhiali ma anche borse e capi di abbigliamento. E' questa la merce che alcuni ambulanti italiani e africani vendevano in maniera illegale tra i banchi del mercato di Porta Portese. Nella confusione e nel trambusto, propri dello storico mercato domenicale, i venditori hanno cercato di confondersi tra la folla quando sono arrivati gli agenti della polizia locale del gruppo Monteverde.

Hanno iniziato a correre e hanno lasciato a terra tutta la merce che era destinata alla vendita. Gli oggetti sequestrati, circa 3000, sono stati portati nei locali del comando di via di Donna Olimpia, di questi, i capi di abbigliamento sono stati convogliati a distruzione presso i compattatori Ama.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz a Porta Portese: sequestrati 3000 oggetti. Ambulanti abusivi in fuga

RomaToday è in caricamento