rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Nerola

Blitz in un frantoio: scarichi abusivi nel corso d'acqua che sfocia nel Tevere

Denunciati i due titolari del frantoio, mentre il deposito è stato sequestrato

Blitz dei Carabinieri in un frantoio di Nerola, in provincia di Roma. Secondo quanto riferito dall'Arma, i militari della Stazione di Montelibretti, con la collaborazione del personale dell'ARPA Lazio, hanno sequestrato un deposito di 'sansa', rifiuto speciale costituito da residui della polpa e dei frammenti di nocciolino derivanti dal processo dell'estrazione dell'olio di oliva.

I Carabinieri, si legge ancora nella nota stampa dei militari della Compagnia di Monterotondo, hanno individuato lo scarico del frantoio, risalendo l’alveo del torrente Fosso Carolano, le cui acque erano recentemente diventate torbide. Nel corso d'acqua, che attraversa il comprensorio militare di Montelibretti, prima di immettersi nel Tevere, sono confluite le acque reflue industriali provenienti dal descritto deposito, alimentate tra l’altro, dalle recenti precipitazioni.

Nella circostanza sono stati denunciati in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Tivoli i due titolari del frantoio, mentre il deposito e il relativo scarico sono stati sequestrati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz in un frantoio: scarichi abusivi nel corso d'acqua che sfocia nel Tevere

RomaToday è in caricamento