rotate-mobile
Cronaca Montagnola / Via dell'Arcadia

Blitz dei vigili al mercato di via dell'Arcadia: sequestrati 2mila articoli

Tra la merce posta sotto sequestro borse e abiti contraffatti, identificati e sanzionati anche due venditori abusivi

La Polizia Locale impegnata nella lotta al degrado e all'abusivismo commerciale. Venerdì 11 maggio, nell'ambito delle attività disposte dal Comando Generale per contrastare le varie forme di degrado urbano e tutelare i tanti operatori che svolgono regolarmente la propria attività all’interno dei mercati rionali, è scattato il blitz nel mercato di via dell’Arcadia

Mercato di via dell'Arcadia: sequestrati 2mila pezzi

Gli agenti del PICS (Pronto Intervento Centro Storico) sono intervenuti nel mercato dell'Ardeatino, dove sono stati effettuati sequestri amministrativi e penali di vari tipi di merce: circa 2mila pezzi tra bigiotteria, fiori finti, abbigliamento, articoli per la casa ed accessori di telefonia.

Tra questi un ingente quantitativo di borse, portafogli e scarpe, riproducevano marchi contraffatti di note aziende.

Durante le attività sono stati identificati due venditori, di nazionalità italiana e bengalese, che dopo aver tentato una fuga, sono stati raggiunti dagli agenti e sanzionati per oltre 5000 euro, oltre al sequestro dei 350 articoli posti in vendita abusivamente.

Mercato di via dell'Arcadia: gli articoli sequestrati dai Vigili

Lotta gali abusivi nel centro storico

Controlli anche ieri pomeriggio in vari quartieri della città. In particolare, nelle vie adiacenti a Fontana di Trevi e nella zona di via Ottaviano e piazza Risorgimento gli agenti hanno eseguito numerosi sequestri di mercanzia venduta abusivamente, accertando diverse violazioni di carattere penale per la vendita di borse e articoli vari di pelletteria con marchi contraffatti.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz dei vigili al mercato di via dell'Arcadia: sequestrati 2mila articoli

RomaToday è in caricamento