rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Centro: blitz anti abusivi, multati parcheggiatori e ambulanti per 113mila euro

Un parcheggiatore abusivo è stato denunciato per tentata estorsione in piazza Augusto Imperatore

Continuano i controlli finalizzati al contrasto delliabusivismo commerciale al centro di Roma. Ieri pomeriggio i Carabinieri hanno setacciato le zone nel quadrante tra Fontana di Trevi, piazza di Spagna, via del Corso e piazza del Popolo denunciato 5 persone. Multati 22 venditori ambulanti per 113.500 euro e sequestrato migliaia di prodotti con marchi contraffatti.

Quattro cittadini stranieri sono stati denunciati per commercio di prodotti con segni falsi. I Carabinieri li hanno pizzicati mentre vendevano borse da donna, portafogli e cinte, tutte contraffatte e sequestrate.

Un parcheggiatore abusivo di 40 anni, romano, è stato denunciato per tentata estorsione perché sorpreso, in piazza Augusto Imperatore, mentre con atteggiamento aggressivo e minaccioso pretendeva denaro da una giovane che aveva parcheggiato la propria auto nelle aree di sosta contrassegnate da strisce blu a pagamento.

Controlli anti abusivi a Roma

Altre 22 persone sono stati multate per la vendita ambulante senza autorizzazione e sequestrato migliaia di pezzi tra aste allungabili per selfie, palline, poncho, power bank, cover per smartphone, braccialetti e ombrelli. Si aggiravano tra la folla di passanti e turisti cercando di vendere la loro merce, anche con fare insistente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro: blitz anti abusivi, multati parcheggiatori e ambulanti per 113mila euro

RomaToday è in caricamento