rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Blatte e sporcizia in cucina: chiuso ristorante a Campo de' Fiori

I controlli da parte di Polizia Locale e ispettori della Asl. In passato il locale era già stato visitato

Blatte sui pavimenti e dietro i frigoriferi della cucina. Stratificazioni di grasso ovunque, sporcizia nelle cucine e negli spogliatoi. Questo lo scenario che si è trovata davanti la task force composta da vigili urbani e ispettori Asl mentre effettuava delle verifiche in un ristorante di Campo de' Fiori, al cui titolare è stato poi notificato un provvedimento di chiusura immediata per "gravi problemi di igiene nei locali". 

SPORCIZIA DIFFUSA - Al momento del sopralluogo, effettuato ieri 22 marzo, gli ispettori Asl hanno trovato sporcizia diffusa, con stratificazioni di grasso depositate ovunque, sporcizia nelle cucine e negli spogliatoi, unita alla presenza di insetti infestanti (blatte) nei pavimenti e dietro i frigoriferi. Inoltre, mancavano alcuni lavelli e soprattutto mancava il rispetto di molte norme a garanzia dell'igiene dei cibi. A tutto ciò si è sommatto lo stato delle canne fumarie che, evidentemente otturate, respingevano i fumi all'interno delle cucine, creando ambienti malsani sia per la clientela che per i lavoratori.

TITOLARE RECIDIVO - In passato il locale era già stato visitato dai funzionari e, proprio in considerazione della recidività del titolare, gli ispettori dell'Azienda Sanitaria Locale hanno disposto la chiusura dei locali, effettuata dai Vigili urbani nella giornata di oggi. Se il titolare non darà inizio ai necessari interventi, mettendo il ristorante "in regola", verrà denunciato all'Autorità Giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blatte e sporcizia in cucina: chiuso ristorante a Campo de' Fiori

RomaToday è in caricamento