rotate-mobile
Cronaca

Blitz dei vigili a Trastevere: blatte e sporcizia in un bar, multe per 30mila euro

La Polzia Locale di Roma Capitale con i tecnici di Aequeroma ha passato al setaccio anche ristoranti ed alimentari del rione del I Municipio Centro Storico

Cibi congelati conservati in maniera promiscua e privi di tracciabilità, presenza di insetti, sporcizia e impianti elettrici non a norma. Questo quanto trovato dagli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale in un bar di Trastevere. Le verifiche nella giornata di ieri da parte della task force del comando generale dei vigili urbani assieme al personale di Aequeroma. Dodici i locali controllati tra via della Paglia, piazza Trilussa, via della Pelliccia, piazza Sant'Egidio e piazza De Renzi.

MULTE PER 30MILA EURO - L’importo delle sanzioni amministrative comminate agli esercenti è stato pari a 30.000 euro e l’evasione tributaria accertata, per  mancato pagamento di Tari, Cip e Cosap di oltre 409mila euro. Sei le denunce penali per frode in commercio e reati ambientali.

ATTIVITA' ABUSIVE - Dalle verifiche è emerso che due attività di somministrazione erano abusive, due esercitavano in aree di ampliamento dei locali non autorizzate  e dieci presentavano carenze igienico sanitarie. Una bilancia è stata sequestrata perché priva di revisione e sono state scovate tre attività sprovviste di canna fumaria, per le quali è stata richiesta la cessazione dell’attività di preparazione dei cibi. 

Controlli alimentari a Trastevere

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz dei vigili a Trastevere: blatte e sporcizia in un bar, multe per 30mila euro

RomaToday è in caricamento