rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Salario / Via Tagliamento

Black out a Roma Nord: dal quartiere Coppedè a Vigna Clara, Capitale al buio

Case e negozi sono rimasti al buio per ore nel quadrante nord della città a causa del guasto a nove cabine dell'Acea. Disagi fino a tarda serata quando ancora tre cabine risultavano fuori uso

Quadrante nord di Roma senza corrente per molte ore nella giornata di ieri. Case e negozi sono rimasti al buio a causa di un guasto che ha investito nove cabine Acea. Si tratta delle centraline che alimentano molti quartieri della zona nord come Trionfale, Balduina, Vigna Stelluti e Vigna Clara. Dal tardo pomeriggio i tecnici della municipalizzata di piazzale Partigiani si sono messi al lavoro. In tarda serata risultavano riparate sei cabine su nove. Ancora da accertare le cause del black out e da dove esso sia partito.

A finire in tilt, come raccontato a RomaToday da alcuni residenti, anche una centralina in zona Coppedè. In particolare le abitazioni di via Tagliamento dal primo pomeriggio sono rimaste senza elettricità. In serata un generatore ha provato a ripristinare la situazione. Dopo pochi minuti però è stato di nuovo buio. Verso le 22.30 la situazione è tornata alla normalità.

Nonostate la domenica non sono mancati i disagi alla mobilità. I semafori della zona infatti sono rimasti a lungo spenti.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Black out a Roma Nord: dal quartiere Coppedè a Vigna Clara, Capitale al buio

RomaToday è in caricamento