rotate-mobile
Cronaca Fiumicino

Paura a Passoscuro: si perde un bambino di 5 anni. Ritrovato a Maccarese

Alle 19 di ieri la denuncia di scomparsa del piccolo. Il bambino è stato trovato da un agente addetto alla sicurezza dell'arenile balneare della Polizia di Stato di Maccarese

Da Passoscuro a Maccarese. Pochi chilometri, tanti per un bambino di cinque anni. E' questo però il percorso fatto da un piccolo di cinque anni, sfuggito al controllo dei genitori. Ieri alle 19 mamma e papà hanno dato l'allarme.

Dopo la segnalazione, gli operatori della Questura hanno immediatamente diramato le note di ricerche mettendo in allerta  gli investigatori del Commissariato di Fiumicino, le pattuglie impegnate via mare a bordo dei natanti  e a quelle di servizio di prevenzione, in borghese, nei diversi stabilimenti balneari.

Dopo circa mezz’ora il sospiro di sollievo. Il bambino è stato trovato da un agente addetto alla sicurezza dell’arenile balneare della Polizia di Stato di Maccarese.

E' bastato un sguardo per capire che il piccolo, anche se tranquillo, fosse visibilmente disorientato. Già parecchio lontano, si era praticamente incamminato in direzione opposta a quella dei propri genitori. La notizia del ritrovamento ha tolto dall’angoscia familiari e parenti del bambino, che subito dopo la scomparsa si erano messi tutti alla ricerca.

Dopo l’abbraccio con la madre, visibilmente emozionata, il piccolo, per precauzione, è stato visitato da un medico del 118 ma le sue condizioni sono apparse subito buone e quindi non c’e’ stato bisogno di ulteriori accertamenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura a Passoscuro: si perde un bambino di 5 anni. Ritrovato a Maccarese

RomaToday è in caricamento