rotate-mobile
Cronaca Eur / Piazzale Don Luigi Sturzo

Bimbo partorito da Mc Donald's: scatta la gara di solidarietà

In tanti si sono recati al Sant'Eugenio per portare giochi e vestiti al piccolo abbandonato nel fast food, molte anche le richieste di adozione. Il piccolo sta bene

Sta bene Emanuele, questa è la notizia più importante che i medici del Sant'Eugenio si sono affrettati a dare dopo il ricovero del neonato abbandonato nel bagno del Mc Donald's.

Il piccolo è stato chiamato così dal personale dell'ospedale che l'ha preso in cura, ospedale in cui sono accorsi il giorno dopo le persone che lo avevano trovato e soccorso e tanti altri impegnati in una commovente gara di solidarietà per garantire un futuro al piccolo.
Sulla vicenda è intervenuto anche Papa Benedetto XVI che ha dichiarato: “Ogni bambino venga accolto come dono di Dio, sia sostenuto dall'amore del padre e della madre, per poter crescere come il Signore Gesù in sapienza, età e grazia davanti a Dio e agli uomini”.

Le infermiere di neonatologia raccontano di molte persone arrivate al Sant'Eugenio per portare giocattoli, vestitini e persino omogeneizzati. In molti già pensano all'adozione ma, per questo, dovrà  pronunciarsi il tribunale dei minori.

Gli inquirenti, parallelamente, continuano le indagini per scoprire chi sia la madre del piccolo. Fondamentali sono le immagini delle telecamere del Mc Donald's di piazza don Luigi Sturzo all'Eur dove il piccolo è stato partorito per essere poi abbandonato nel bagno. Le indagini puntano anche sul mondo delle prostituzione per scoprire se la giovane madre sia una prostituta che, oltre all'arresto per tentato omicidio e abbandono di minore, rischia seriamente se non verrà medicata al più presto. Al momento è certo soltanto che non si sia rivolta a nessun ospedale della capitale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimbo partorito da Mc Donald's: scatta la gara di solidarietà

RomaToday è in caricamento