rotate-mobile
Cronaca Monti / Via del Boschetto

Rione Monti: bimbo di 6 anni cade dal secondo piano, è grave

I fatti nella serata di ieri alle 22. Il piccolo, trasportato al Bambin Gesù, pur con diverse lesioni non sarebbe in pericolo di vita. Tra le ipotesi quelle del sonnambulismo

Un bambino americano di 6 anni è caduto ieri sera da una finestra al secondo piano di una palazzina di via del Boschetto, all'incrocio di via Panisperna, al Rione Monti. Il piccolo, in vacanza con la famiglia, è stato ritrovato riverso al suolo con delle ferite. Solo allora la famiglia si è accorta della tragedia. Sul posto sono intervenuti gli uomini del 118 e i carabinieri della stazione Quirinale. 

Il piccolo, pur cosciente, presentava numerose fratture e lesioni e per questo è stato trasportato al Bambin Gesù in codice rosso. Qui è attualmente ricoverato, ma non sarebbe in pericolo di vita. Secondo quanto si apprende a salvarlo sarebbero stati l'edera e il motore di un condizionatore che hanno attutito gli effetti della caduta. 

Ai carabinieri i genitori del piccolo, in vacanza in Italia ed ospiti presso la struttura di via del Boschetto, hanno riferito che l'episodio potrebbe essere legato al sonnambulismo, disturbo del sonno di cui il piccolo avrebbe già manifestato sintomi in passato. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rione Monti: bimbo di 6 anni cade dal secondo piano, è grave

RomaToday è in caricamento