Sabato, 24 Luglio 2021
Cronaca Borghesiana / Via Barrali

Cane senza guinzaglio aggredisce bimbo di 5 anni e lo ferisce al volto

E' accaduto nella zona di Rocca Cencia. La vittima soccorsa all'ospedale Sandro Pertini. Denunciato il proprietario dell'animale

Attimi di paura per le strade di Rocca Cencia dove un bambino di 5 anni è stato aggredito e morso al viso da un cane mentre giocava in via Barrali. E' accaduto poco dopo le 18:00 di ieri, nella zona compresa tra Borghesiana e Colle del Sole.  Degli attimi di apprensione con il piccolo, in compagnia della mamma, preso alla sprovvista dall'animale, un meticcio di taglia media, libero in strada con il collare ma senza guinzaglio e senza museruola.

SOCCORSO IN OSPEDALE - Allertato il 112, in aiuto del bambino sono accorsi dei passanti che sono riusciti ad allontanare il cane evitando guai peggiori alla piccola vittima. Giunte sul posto le ambulanze del 118 il bimbo è stato trasportato all'ospedale Sandro Pertini, dove è stato medicato ma non è comunque in pericolo di vita.

DENUNCIATO IL PROPRIETARIO - Sul posto sono arrivate anche le pattuglie dei carabinieri della stazione Tor Bella Monaca che, ascoltati i testimoni, hanno poi rintracciato cane e proprietario, un giovane romano di origini slave di 28 anni. Trovato nella sua casa di Rocca Cencia, il giovane è stato denunciato a piede libero per lesioni, omessa custodia e malgoverno di animali.

CANE AL PROPRIETARIO - Il cane è stato dato in custodia al proprietario a disposizione del servizio veterinario per gli approfondimenti del caso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cane senza guinzaglio aggredisce bimbo di 5 anni e lo ferisce al volto

RomaToday è in caricamento