rotate-mobile
Cronaca

Bimbo di 9 anni si perde e sale sul tram. Ritrovato dai poliziotti

Il piccolo aveva approfittato di un moment di distrazione della mamma, impegnata a trasportare l'altra figlia in ospedale

Una storia a lieto fine, ma che ieri pomeriggio ha gettato nel panico una mamma e un'intera famiglia. Ha potuto festeggiare il Capodanno al caldo e con i suoi affetti più cari grazie alla Polizia di Stato, il bambino di 9 anni allontanatosi dalla madre a bordo di un tram ieri pomeriggio.

E’ salito sulla linea 19, direzione centro, approfittando della difficoltà della donna obbligata a trasportare l’altra figlia in ospedale a causa di una caduta. E’ stata lei a segnalarne la scomparsa alla Polizia. Immediatamente sono scattate le ricerche, con una nota diramata dalla sala operativa a tutte le macchine.

Nel tardo pomeriggio finalmente, dopo controlli a tappetto effettuati soprattutto sui mezzi pubblici ed in prossimità di fermate, due pattuglie del Reparto Volanti sono riuscite a trovarlo.

Il bambino, perfettamente a suo agio con i poliziotti, con i quali ha anche giocato, è stato poi affidato alle cure della mamma. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimbo di 9 anni si perde e sale sul tram. Ritrovato dai poliziotti

RomaToday è in caricamento