Venerdì, 18 Giugno 2021
Cronaca Monte Mario / Largo Agostino Gemelli

Bimba nata morta al Policlinico Gemelli, l'autopsia: era sana

La bimba nata morta al Policlinico Gemelli di Roma qualche giorno fa e ra sana: sarebbe questo il risultato dell'esame autoptico sul corpo della neonata

Emergono nuovi particolari in merito alla bimba nata morta al Policlinico Gemelli, infatti, oggi è stata svolta l'autopsia sul corpo della piccola. Il risultato dell'esame è che la neonata era sana: la notizia, riportata dall'agenzia Ansa, si apprende da fonti vicine ai genitori. A riferirlo alla famiglia, che si era rivolta alla magistratura, il patologo di parte che era presente all'autopsia. I risultati ufficiali dell'esame dovrebbero arrivare nella giornata di lunedì, mentre martedì il corpo sarà restituito alla famiglia.

La donna il 13 settembre scorso, due settimane oltre la data prevista del parto, doveva essere ricoverata al Policlinico Gemelli ma il ricovero fu spostato al giorno seguente. La notte ebbe però le doglie e in ospedale partorì una bimba morta.

Secondo quanto si apprende il ricovero era stato programmato perché era stata riscontrata una scarsità di liquido amniotico che poteva creare sofferenze al feto. Ma poi fu rimandata a casa. Probabilmente però il liquido sarebbe alla fine risultato effettivamente insufficiente creando complicazioni.

Elementi questi che, a quando viene riferito da fonti vicine ai genitori, apparirebbero oggi "contraddittori e incongrui" agli occhi dei genitori, andando a confermare i loro dubbi su eventuali criticità nella condotta dei medici del Gemelli. (Fonte Ansa)

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimba nata morta al Policlinico Gemelli, l'autopsia: era sana

RomaToday è in caricamento