rotate-mobile
Cronaca

Bimba morta: ancora ignote le cause del decesso, si attende autopsia

Non si conoscono ancora le cause del decesso della bimba di 3 anni. Gli investigatori parlano di cause naturali, per i medici alcune ecchimosi sono compatibili con maltrattamenti

Solo l'autopsia svelerà le cause del decesso della bimba di tre anni di Fonte Nuova che ieri è arrivata morta all'ospedale Sant'Andrea. Intanto rimane il mistero da risolvere su questa terribile morte.
La bimba sarebbe arrivata in ospedale con alcuni lividi, in particolare alle gambe, ma per gli investigatori le cause della morte sono naturali. La piccola era affetta da frequenti crisi epilettiche fin dalla nascita ed era alimentata artificialmente. I medici che hanno effettuato le prime analisi sul corpicino parlano di "ecchimosi compatibili con maltrattamenti". Inoltre, ci sarebbero i segni di un morso a un piede. Anche per questi motivi la procura ha aperto un fascicolo per stabilire le cause della morte e, probabilmenteoggi, verrà effettuata l'autopsia.

Ieri nel quartiere, alle 11,30, tutti sono stati allertati dalle urla della madre che chiedeva aiuto perché la piccola era agonizzante: non respirava e il cuore sembrava non battere più. Il padre ha tentato invano di rianimarla. Tante persone, alcune decine, hanno assistito alle scene di disperazione dei genitori della bimba, i quali si sono lanciati in una corsa contro il tempo verso l'ospedale una volta arrivata l'ambulanza. Ma probabilmente la piccola era già morta. "Già altre volte avevamo sentito le urla della madre che chiedeva aiuto per sua figlia, stavolta è stata una vera tragedia", ha spiegato una vicina. Per gli investigatori della squadra mobile, che poco dopo la morte della bimba hanno effettuato un sopralluogo nella casa ascoltando anche i genitori, l'ipotesi più accreditata è quella di una morte naturale. Per questi i lividi forse sono stati provocati dai movimenti della bimba nella culla. (Fonte Ansa)
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimba morta: ancora ignote le cause del decesso, si attende autopsia

RomaToday è in caricamento