rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Bimba morta dopo caduta da quarto piano: donati cuore, fegato e reni

Il cuore, il fegato e i reni della bimba di tre anni morta nel tardo pomeriggio di ieri presso il Policlinico Gemelli, dopo essere precipitata dal quarto piano del palazzo di Primavalle

Sono stati donati gli organi della piccola che è morta ieri pomeriggio dopo essere caduta dal quarto piano del palazzo in cui abitava. Il suo cuore, il fegato e i reni, secondo quanto comunicano dal Gemelli, sono stati prelevati per essere trapiantati.

"Il gesto di assoluta generosità dei genitori che ieri, ancorché straziati dal dolore per la perdita della piccola figlia, ricoverata presso la Terapia Intensiva Pediatrica del Gemelli, avevano dato la disponibilità alla donazione degli organi, servirà a dare la vita ad altri bambini - si legge in una nota - Questa mattina fegato e reni della sfortunata bambina sono stati prelevati dall'equipe del Centro Trapianti del Policlinico Gemelli, diretto dal professor Salvatore Agnes, mentre il cuore è stato prelevato dai cardiochirurghi dell' Ospedale pediatrico Bambino Gesù. Gli organi sono stati destinati al Bambino Gesù e a un ospedale di Milano. Tutta l'attività di prelievo è stata coordinata dal Centro Regionale Trapianti del Lazio diretto dal professor Domenico Adorno".

La piccola, dopo la caduta, era stata ricoverata in condizioni disperate al Policlinico Gemelli dove poi ha perso la vita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimba morta dopo caduta da quarto piano: donati cuore, fegato e reni

RomaToday è in caricamento