rotate-mobile
Cronaca Muratella / Via Cesare Giulio Viola

Bimba morta all'asilo per rigurgito: perplessità dall'autopsia

Perplessità sulla morte provocata da un rigurgito sono emerse nel corso dell'autopsia fatta dal medico legale sulla piccola deceduta all'asilo nido a Parco de Medici. Nel frattempo un'operazione dell polizia mette in luce nidi abusivi

Dopo il tragico decesso della bimba di tre mesi avvenuto, forse, per un soffocamento, la procura ha avviato le indagini e procede per omicidio colposo. Quella effettuata dal pm Francesca Passaniti è una decisione tecnica legata all'autopsia, infatti, dai primi accertamenti eseguiti non sarebbero emerse né omissioni di soccorso, né ritardi nelle operazioni di soccorso.

Alcune perplessità sul decesso provocato da un rigurgito sono emerse in seguito all'autopsia fatta dal medico legale Giorgio Bolino. L'accertamento autoptico, disposto dal pm Francesca Passaniti, si è svolto nell'istituto di medicina legale della 'Sapienza'. Per accertare le cause della morte il consulente medico legale dovrà svolgere quindi una serie più approfondita di accertamenti. 

Nel frattempo le forze dell'ordine mettono a setaccio gli asili nidi del territorio comunale. Su 14 strutture controllate 2 hanno mostrato irregolarità nella gestione.

(Fonte Ansa)

Bimba morta all'asilo il Girotondo - foto TmNews Infophoto

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimba morta all'asilo per rigurgito: perplessità dall'autopsia

RomaToday è in caricamento