rotate-mobile
Cronaca

Maltempo: strade allagate, smottamenti e circolazione in tilt

Il maltempo ha flagellato la capitale e la provincia: diverse strade si sono allagate, particolarmente critica la situazione a Casal Palocco e in via della Maglianella. Ieri stop delle metro A per infiltrazioni

Maltempo e disagi hanno caratterizzato il fine settimana di Ognissanti a Roma e provincia. In particolare a Roma, la situazione che ha creato più problemi per gli allagamenti si è verificata nella zona di Casal Palacco dove sono dovute intervenire diverse squadre della Protezione Civile.

In via della Maglianella, i disagi si sono verificati a causa dello smottamento di un terreno che ha reso necessario l'intervento delle squadre degli operatori della Polizia Municipale per la verifica delle condizioni di sicurezza della strada.

Altri allagamenti si sono registrati anche nei Municipi IV, VI, VII, XII, XVI, XX e nei sottopassi di via Collatina, via del Trullo e via Aurelia. Oltre agli allagamenti, in diverse strade della città, la caduta di rami e ramoscelli sull'asfalto ha provocato forti rallentamenti nella circolazione.

Inoltre, dall'ora di pranzo fino alla sera di ieri, la linea A della metropolitana si è fermata. Il blocco della metro è avvenuto a causa di infiltrazioni di acqua tra la fermata di Subaugusta e la stazione di Anagnina. Al disagio dei passeggeri, l'Agenzia per la Mobilità ha organizzato un servizio di navetta tra le due stazioni interessate.

Gli interventi di soccorso, come riferisce anche la Regione Lazio, sono stati effettuati principalmente dai volontari della Protezione Civile e dai Vigili del Fuoco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: strade allagate, smottamenti e circolazione in tilt

RomaToday è in caricamento