rotate-mobile
Cronaca Esquilino / Via Giovanni Giolitti

Comprano biglietti del treno con codici di una carta di credito rubata, arrestati a Termini

I due fratelli sono stati fatti scendere dai carabinieri dal convoglio che da Bologna dove arrivare a Napoli

Hanno comprato i biglietti del treno per tornare a casa da Bologna a Napoli con i numeri di una carta di credito rubati ad una ignara cittadina romana. I due sono però stati intercettati alla Stazione Termini, dove i carabinieri del Comando Roma piazza Venezia li hanno arrestati. A finire in manette due fratelli di Napoli, di 18 e 21 anni, entrambi incensurati. 

SMS DI NOTIFICA - In particolare la vittima si era rivolta ai Carabinieri dopo aver ricevuto un sms di notifica dell’avvenuto pagamento di due biglietti ferroviari validi per il treno Italo, in viaggio dal capoluogo emiliano a Napoli Centrale, intestati a due persone a lei sconosciute.

FATTI SCENDERE DAL TRENO ED ARRESTATI - All’arrivo del convoglio a Roma, grazie alla collaborazione del Capo Treno che ha indicato i possessori dei biglietti, i fratelli sono stati ammanettati dai militari e portati in caserma. In seguito ad ulteriori verifiche i carabinieri hanno poi scoperto come i loro veri nomi non corrispendessero a quelli falsi forniti per l’acquisto dei titoli di viaggio, effettuati con il numero della carta di credito rubato alla vittima.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comprano biglietti del treno con codici di una carta di credito rubata, arrestati a Termini

RomaToday è in caricamento