rotate-mobile
Cronaca

Biglietti Roma Liverpool spariti, sui siti di secondary ticketing tagliandi fino a 1000 euro

Settecento euro per una curva. Su ebay Monte Mario a mille euro. Già ieri biglietti in vendita sui siti specializzati. Monta la polemica

L'ombra del secondary ticketing sui biglietti di Roma Liverpool. Nelle ore in cui migliaia di tifosi rimanevano a mani vuote dopo una notte passata in fila fuori dai romastore, sui principali siti di vendita di biglietti i tagliandi per la semifinale di Champions salivano alle stelle. 

Non serve un detective per scoprirlo. Basta andare su viagogo.com, leader del settore, per scoprire prezzi fino 7 volte più alti. E di ora in ora le valutazioni salgono. Alle 13 per un tagliando di curva nord occorrevano 260 euro. Alle 16, vale a dire 3 ore dopo, le quotazioni sfioravano i 500 euro. Ancora più alti i prezzi su stubhub dove un biglietto di curva superava quota 700 euro. Su ebay, non propriamente un sito di secondary ticketing, i prezzi arrivano fino a 1000 euro. 

Ma come è possibile per queste società avere a disposizione questi biglietti? E' quanto si chiedono i tanti, troppi, tifosi giallorossi rimasti a bocca asciutta fuori dagli store. Si alimentano le voci più varie, dai 15.000 tagliandi spariti all'improvviso prima dell'apertura della vendita, all'acquisto in massa da parte di altre aziende. 

Certa è la delusione di tanti tifosi, distrutti da una notte che pensavano potesse aprire le porte dell'Olimpico e che invece ha regalato l'incubo di non poter assistere ad una partita già a suo modo storica prima di essere giocata. E su facebook As Roma Libera, pagina facebook di tifosi giallorossi, già ieri sera adombrava dubbi: "Conoscevamo già il fenomeno "Secondary ticketing", forma moderna del vecchio bagarinaggio. L'unica cosa che non capiamo è come facciano ad avere già i biglietti, visto che la vendita libera inizierà domani alle ore 10. Mistero! Nel link sottostante troverete la lista dei biglietti, a cifre folli, disponibili per ogni settore. Non è l'unica piattaforma ma ce ne sono altre". 

Biglietti secondari ticketing

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Biglietti Roma Liverpool spariti, sui siti di secondary ticketing tagliandi fino a 1000 euro

RomaToday è in caricamento