rotate-mobile
Cronaca

Il negozio che vende biglietti per il Colosseo ad un prezzo maggiorato

Nel corso dell'attività sono state identificate cinquantuno persone

Un negozio di cambio valute all'interno della metro Colosseo vendeva biglietti per l'area archeologica a 32 euro anziché a 18. L'esercente quindi, secondo quanto documentato dalle forze dell'ordine, cercava di piazzare agli ignari turisti, i ticket a 14 euro in più, ciascuno.

È quanto scoperto dagli agenti della polizia locale e Roma Capitale e della polizia di stato nel corso di un servizio di vigilanza interforze. Su quanto accertato sono in corso verifiche specifiche da parte della guardia di finanza. 

L'esercente precisa a RomaToday che "a seguito dei riferiti controlli operati dalle Autorità non è stata contestata alcuna violazione né di natura amministrativa né di natura penale". Inoltre, riferisce di essere "estranea sia a rapporti con i soggetti identificati" in quell'attività dalla forze dell'ordine, "sia alle violazioni amministrative sia al sequestro dei 370 oggetti".

Da RomaToday Dossier - Il trucco dei tour operator per fregare i turisti: la cresta è del 100%

Gli altri controlli

Nel corso dell'attività, infatti, sono state anche identificate cinquantuno persone, di cui 21 straniere. Disposti tre ordini di allontanamento e sono state contestate tre violazioni amministrative e sequestrati oltre 370 oggetti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il negozio che vende biglietti per il Colosseo ad un prezzo maggiorato

RomaToday è in caricamento