rotate-mobile
Cronaca

Canonizzazione, Atac: "Salite sui mezzi pubblici già muniti di biglietto"

In una nota l'azienda dei trasporti pubblici spiega di aver potenziato i servizi pubblici in vista dell'arrivo dei pellegrini

Atac spiega che in previsione dei grandi afflussi di viaggiatori sui mezzi pubblici, in vista dell'evento della canonizzazione dei due Papi, Atac suggerisce ai clienti di salire a bordo già provvisti di titoli di viaggio per facilitare le operazioni di trasporto.

Al fine di semplificare il reperimento dei titoli di viaggio a turisti e pellegrini, in particolare per la giornata della canonizzazione, Atac ha notevolmente potenziato i servizi di vendita sul territorio. Oltre alle 13 biglietterie ufficiali (di cui due mobili), i punti vendita autorizzati (2.500), i punti di ricarica card (1.000, più il servizio online su www.atac.roma.it ), i punti selfservice  (1.500) , i servizi di ricarica con bancomat, Atac, in occasione della Canonizzazione, posizionerà alcuni desk con personale di vendita nei principali nodi centrali.

Nei nove desk (orario e siti in elenco sotto) il personale Atac venderà i pack “Special Edition Papi” e “Bit of Rome” altro carnet da collezione. I biglietti potranno essere utilizzati nelle giornate storiche della canonizzazione e aumentare così il loro valore da collezione. Inoltre presso i desk il personale distribuirà gratuitamente mappe della città, utili ai pellegrini, e messe a disposizione da Roma Capitale in collaborazione con il Vicariato di Roma.

Per informazioni di dettaglio sui canali di vendita Atac è possibile consultare il canale web www.atac.roma.it/canalivendita. Per ulteriori informazioni sul piano della mobilità previsto per 26 e 27 aprile consultare il sito Atac, dove è possibile scaricare la brochure con i servizi previsti nel week end in italiano, inglese e polacco (https://www.atac.roma.it/page.asp?r=14486&p=159) e consultare le notizie in tempo reale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Canonizzazione, Atac: "Salite sui mezzi pubblici già muniti di biglietto"

RomaToday è in caricamento