rotate-mobile
Cronaca

Atac: "Le forze dell'ordine viaggeranno gratis sui mezzi pubblici"

Nei giorni scorsi l'Atac aveva messo in dubbio la gratuità dei mezzi pubblici per le forze dell'ordine. Poi il passo indietro: anche nel 2012 gli agenti viaggeranno gratis a bordo di bus, tram e metro

Dopo le polemiche dei giorni scorsi, con Regione, partiti e sindacati contro la decisione di Atac di rendere nulle le tessere alle forze dell'ordine per la gratuità dei mezzi pubblici, arriva il dietrofront dell'agenzia di trasporti. L'Atac, infatti, comunica che le forze dell'ordine potranno viaggiare gratis a bordo di bus, tram e metro di Roma.

"Alla luce di quanto comunicato nei giorni scorsi da Roma Capitale, a partire dal primo gennaio 2012, e fino a nuove indicazioni - annunciano dall'Atac - il personale di Atac preposto a controlli e verifica, nonché gli agenti delle stazioni metropolitane e gli addetti ai varchi elettronici, consentiranno la libera circolazione sui mezzi Atac al personale in divisa dei seguenti corpi: Polizia di Stato, Polizia Locale di Roma Capitale, Polizia Provinciale, Polizia Penitenziaria, Carabinieri, Guardia di Finanza, Vigili del Fuoco, Corpo Forestale".

"Per il personale in borghese sarà consentita la libera circolazione previa esibizione delle tessere di servizio al personale Atac". "Le card precedentemente distribuite rimangono, quindi, non valide sino alla stesura dei nuovi protocolli d'intesa fra Roma Capitale e Regione Lazio, conseguente alla annunciata rivisitazione delle norme. Tale procedura- conclude la nota - è da considerarsi transitoria".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atac: "Le forze dell'ordine viaggeranno gratis sui mezzi pubblici"

RomaToday è in caricamento