rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca

Pedofilo a scuola, bidello abusa di una studentessa fra le mura dell'istituto scolastico

Il collaboratore scolastico di 62 anni è stato arrestato per violenza sessuale aggravata nei confronti di una minorenne

Un orco fra i corridoi della scuola superiore. Un pedofilo accusato di aver abusato sessualmente di una studentessa minorenne. Succede a Roma, dove la polizia ha arrestato un collaboratore scolastico di 62 anni. E' accusato di violenza sessuale su una minore di 18 anni, con l’aggravante di aver commesso il reato all’interno di un istituto di istruzione superiore in zona Colombo, con abuso dei poteri.

La denunica della dirigente dell'istituto tecnologico 

I gravi indizi di colpevolezza a carico dell’indagato sono emersi dalla denuncia presentata nel settembre del 2020 dal dirigente scolastico dell’istituto frequentato dalla vittima, dalle dichiarazioni rese da quest’ultima, ancora minorenne, dalla testimonianza resa da una insegnante e da compagno di classe.

I due casi di pedofilia accertati dagli investigatori 

In particolare, sono due gli episodi denunciati dalla minore: il primo quando il 62enne, trovandosi da solo con la ragazza l’aveva costretta a subire atti sessuali consistenti nel toccarle il seno mentre, il secondo, quando l’uomo, avvicinandosi con il corpo alla ragazza aveva “strusciato” la propria pancia sull’addome e sul bacino della stessa toccandole le parti intime con la mano.

L'arresto 

Raccolti tutti gli elementi utili, gli investigatori della Polizia di Stato del Commissariato Colombo, diretto da Isea Ambroselli, hanno inviato una dettagliata informativa di reato all’Autorità Giudiziaria, che ha richiesto al Giudice l’applicazione della misura cautelare della misura degli arresti domiciliari disposta il 16 aprile scorso dal Tribunale di Roma – Ufficio del Giudice per le Indagini Preliminari, nei confronti del bidello, un italiano di 62 anni a cui ieri è stata notificata l'ordinanza cautelare. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pedofilo a scuola, bidello abusa di una studentessa fra le mura dell'istituto scolastico

RomaToday è in caricamento