rotate-mobile
Cronaca

BiciRoma a Mattei: "Si chiudano varchi accesso alla banchina del Tevere"

L'associazione chiede all'assessore all'Ambiente di chiudere i varchi d'accesso alla banchina del Tevere per i veicoli motorizzati non autorizzati

BiciRoma, dopo la decisione dell'assessore regionale all'Ambiente Mattei di non dare proroghe alle manifestazioni estive e di disallestire in tempi rapidi, lunedì ha chiesto un incontro per chiedergli di avviare la chiusura dei varchi di accesso alla banchina del Tevere per i veicoli motorizzati non autorizzati. E' quanto si legge in una nota dell'associazione.

I furgoni, che con la loro attività per le manifestazioni estive sono venuti a conoscenza dei punti di accesso ed uscita della banchina, stanno utilizzando la stessa come scorciatoia e come si può vedere dal polverone alzato ripreso nella foto, viaggiano anche ad alta velocità. Un brutto segnale che al fine di evitare incidenti va stroncato sul nascere chiudendo i varchi di acceso. L'associazione si augura che Regione e Comune tutelino quest'oasi ciclabile sempre più frequentata anche dai podisti. BiciRoma - si legge ancora nella nota - chiede un incontro congiunto Regione-Comune affinché si attuino di comune accordo le misure necessarie a salvaguardare la nostra incolumità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

BiciRoma a Mattei: "Si chiudano varchi accesso alla banchina del Tevere"

RomaToday è in caricamento