rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

BiciRoma: "Sulla sicurezza la Regione Puglia stanzia 2.5 milioni"

BiciRoma lamenta l'atteggiamento della Regione Lazio "ferma al palo", in confronto alla Puglia che ha stanziato 2,5 milioni di euro per la sicurezza sulla mobilità ciclistica

BiciRoma lamenta le condizioni delle piste ciclabili nella Capitale e sottolinea come la Regione Puglia abbia stanziato 2.5 milioni di euro per la sicurezza della mobilità ciclistica a confronto della Regione Lazio che è invece "ferma al palo".

"Dall’assessore alla Mobilità regionale Lollobrigida dopo la campagna 'me lo merito', che per BiciRoma lancia un messaggio negativo e denigratorio nei confronti di chi usa la bicicletta, solo dichiarazioni di buone intenzioni rimaste tali, almeno sino ad oggi. Nel fax ricevuto da BiciRoma il 10 febbraio l’assessore sottoscriveva: 'Resto comunque a disposizione nel promuovere iniziative comuni di incentivo alla mobilità ciclistica'. Da allora dopo ripetuti solleciti si è sempre rifiutato di riceverci - sostiene l'associazione -. Questo non fa che rafforzare la nostra prima impressione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

BiciRoma: "Sulla sicurezza la Regione Puglia stanzia 2.5 milioni"

RomaToday è in caricamento