rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca San Giovanni

Bici in metro: primi sopralluoghi per studiare la fattibilità

Ieri l'assessore alla mobilità Aurigemma, con l'associazione BiciRoma, ha effettuato un sopralluogo per verificare la realizzabilità del progetto di trasporto delle bici in metro

Ieri, l'Assessore alle politiche della Mobilità di Roma Capitale Antonello Aurigemma, insieme con alcuni rappresentanti dell'associazione BiciRoma, ha effettuato un sopralluogo presso la metro San Giovanni per valutare la fattibilità del progetto di trasporto delle bici nella metro di Roma.

I rappresentanti dei ciclisti romani, nei due incontri precedenti, avevano già proposto all'Amministrazione capitolina delle fasce orarie in cui poter viaggiare con le bici nelle stazioni metro: dall'apertura alle 7 del mattino, dalle 10 alle 16 e dalle 20 fino a fine servizio.

Un'iniziativa di cui occorre verificarne la fattibilità”, sottolinea Antonello Aurigemma.

Quello di ieri è stato il primo sopralluogo per stabilire lo stato dei flussi sulle metropolitane e per poter così stabilire le fasce degli orari di accesso delle biciclette sui mezzi di trasporto pubblico. Seguiranno nelle prossime settimane altri due appuntamenti: in metro e sulla Roma Lido per studiare i flussi delle altre due fasce orarie.

Gli uffici tecnici verificheranno poi la possibilità di estendere anche a tutto il sabato l'ingresso alle bici sui treni delle linee A e B della metropolitana e su quelli della Roma Lido. "Ingresso full time oggi possibile solo nei festivi", conclude Aurigemma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bici in metro: primi sopralluoghi per studiare la fattibilità

RomaToday è in caricamento