rotate-mobile
Cronaca

Antonacci contro Alemanno: “Ritiri l'ordinanza anti-artisti di strada”

Il cantante critica il sindaco: "Con me c'è un gruppo di artisti di strada che, purtroppo, non possono lavorare nelle strade della vostra città"

Dal palco del Palalottomatica Biagio Antonacci rivolge un appello ad Alemanno in difesa degli artisti di strada: “Chiedo al sindaco di revocare l'ordinanza”.
Il riferimento è al regolamento approvato il 12 aprile 2012 che norma l'attività dei saltimbanco che si esibiscono nelle strade della città. Sin dal principio le nuove norme non sono piaciute ai diretti interessati che contestavano regole troppo severe e una burocrazia troppo lenta per esibizioni di quel tipo.

Ieri a criticare Alemanno, dopo il regista Carlo Verdone, ci ha pensato anche Biagio Antonacci durante il suo concerto. Infatti, il cantante, che si esibisce insieme ad artisti  e ballerini, molti dei quali di strada ha dichiarato dai microfoni del Palalottomatica: “Con me c'è un gruppo di artisti di strada che, purtroppo, non possono lavorare nelle strade della vostra città.”

La risposta di Gasperini non si è fatta attendere: “Il provvedimento al quale si riferisce non è un'ordinanza, ma una delibera approvata dal Consiglio. Basterebbe leggerla per capire che l'arte di strada non è vietata, ma che ci si può esibire in fasce orarie e postazioni specifiche”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Antonacci contro Alemanno: “Ritiri l'ordinanza anti-artisti di strada”

RomaToday è in caricamento