rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Torre Maura / Grande Raccordo Anulare

Pieno di benzina e Gratta e Vinci, ma pagati con bancomat clonati: due arresti

I due truffatori fermati dai carabinieri in un'area di servizio del Grande Raccordo Anulare

Mettevano benzina ed acquistavano decine di Gratta e Vinci nelle aree di servizio della Capitale. Una cosa normale, se non fosse che il pagamento venisse effettuato con della certe di credito clonate. Per questo i carabinieri della Stazione Roma San Lorenzo in Lucina hanno arrestato due uomini, un cittadino romeno di 39 anni, con precedenti, e un italiano, di 41, incensurato, con l’accusa di possesso ingiustificato di carte clonate e abilitate al prelievo di denaro contante.

AREA DI SERVIZIO SUL GRA - I due sono stati bloccati dai militari, nel pomeriggio di ieri, all’interno di un esercizio commerciale, per la ristorazione, situato in un’area di servizio del Grande Raccordo Anulare di Roma, subito dopo aver effettuato un acquisto di Gratta e Vinci, per un importo di 276 euro, con una carta di credito clonata ed appartenente ad un circuito diverso da quello che era indicato sulla carta stessa.

OPERAZIONI SOSPETTE - Da qualche giorno erano stati notati pagare con delle carte di credito anche nello stesso esercizio e la sicurezza della servizi interbancari, notate le operazioni sospette, aveva allertato i Carabinieri. Grazie ad una ricevuta, rinvenuta nel portafoglio di uno dei due, i Carabinieri hanno potuto scoprire che gli arrestati, poco prima, avevano effettuato con la stessa carta di credito un acquisto di carburante e di gratta e vinci, per un importo di circa 400 euro, presso un’altra area di servizio sempre situata sul Gra. 

RITO DIRETTISSIMO - Il materiale rinvenuto e la carta clonata sono stati sequestrati e i due arrestati sono stati condotti in caserma in attesa del rito direttissimo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pieno di benzina e Gratta e Vinci, ma pagati con bancomat clonati: due arresti

RomaToday è in caricamento