rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Bellegra

Bellegra: pusher sperona l'auto dei carabinieri per guadagnarsi la fuga

Il fermo del 37enne dopo un inseguimento per le strade del comune dell'alta Valle Aniene. Fondamentale l'esperienza rallystica dei militari impegnati nell'inseguimento

Ha ingaggiato un inseguimento con una gazzella dei carabinieri dopo aver forzato un posto di blocco. Fuggiasco che nulla ha potuto contro la capacità di guida dei due militari della stazione di Bellegra, piloti amatoriali di rally, che nonostante ripetuti tentativi di speronamento sono riusciti a fermarlo ed arrestarlo con le accuse di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, ricettazione, lesioni personali, resistenza a Pubblico Ufficiale, danneggiamento e porto abusivo di armi ed oggetti atti ad offendere. Tutto è scaturito da un normale controllo alla circolazione stradale in cui i militari erano impegnati: i Carabinieri hanno notato un 37enne di Palestrina aggirarsi lungo le vie del centro di Bellegra in auto con atteggiamento sospetto.

INSEGUMENTO - Non appena è stato affiancato dalla “gazzella”, l’uomo ha dato vita ad un rocambolesco inseguimento ompiendo una repentina e pericolosa inversione di marcia, per poi infilarsi a folle velocità lungo le vie del centro di Bellegra colpendo alcune auto in sosta. I militari lo hanno rincorso per un lungo tratto di strada venendo, a loro volta, speronati per ben tre volte dal 37enne che tentava di mandarli fuori strada.

CARABINIERI RALLYSTI - Peccato per lui che i due Carabinieri, piloti amatoriali di rally, siano riusciti a mantenre i nervi saldi e l’auto in carreggiata riuscendo, poco dopo, a sbarrargli la strada. A quel punto, l’uomo ha tentato una disperata fuga a piedi, ma è stato immediatamente bloccato e ammanettato. Nel frattempo, a dar manforte ai militari della Stazione di Bellegra sono arrivate altre 6 pattuglie della Compagnia Carabinieri di Subiaco. A loro è toccato il compito di rilevare la miriade di sinistri causati dal 37enne durante la sua folle fuga in auto.

PATENTE SCADUTA - Accompagnato in caserma, il 37enne è stato trovato in possesso della patente scaduta, attrezzi da lavoro - tra cui due motoseghe - risultati rubati, circa 40 grammi di marijuana, un coltello di genere proibito, attrezzi per lo scasso e oltre 1.000 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio.L'uomo è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Subiaco in attesa di essere processato con rito direttissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bellegra: pusher sperona l'auto dei carabinieri per guadagnarsi la fuga

RomaToday è in caricamento