rotate-mobile
Cronaca

Behzad Shiran trovato morto nel Tevere: il corpo identificato dagli amici

Il corpo privo di vita del 32enne recuperato nella zona della Nuova Fiera di Roma. Era scomparso lo scorso 2 settembre

Terminano in tragedia le ricerche di Behzad Shiran, lo studente universitario scomparso dalla sua abitazione di Villa Gordiani lo scorso 2 di settembre. Dopo aver trovato lo zaino con dentro i suoi effetti personali sul greto del fiume all'altezza del ponte dell'Industria (il cosiddetto ponte di Ferro) i vigili del fuoco avevano cominciato le ricerche del ragazzo con il nucleo sommozzatori a partire dal pomeriggio di lunedì scorso.

Alle 13:30 di mercoledì 7 settembre il tragico epilogo con i sub dei pompieri che hanno recuperato assieme agli agenti della polizia fluviale il corpo privo di vita del giovane all'interno del Tevere, all'altezza di via Angelo Vescovali, zona nuova Fiera di Roma - Ponte Galeria. La salma del ragazzo è stata riconosciuta da amici e conoscenti di Behzad e traslata all'istituto di medicina legale della Sapienza a disposizione dell'autorità giudiziaria. 

Il cadavere è stato rinvenuto incagliato sotto le fronde di un albero che affaccia sulla sponda idraulica del Tevere, per poi essere portato sulle sponde del fiume all'altezza di un cantiere nautico, al confine fra i comuni di Roma e Fiumicino. Eseguiti i rilievi dagli investigatori della polizia scientifica sulla morte del giovane indagano i poliziotti del distretto San Paolo di polizia che non escludono nessuna ipotesi, dall'incidente al gesto volontario. 

Trentadue anni, iraniano, Behzad Shiran studiava Ingegneria all'università La Sapienza. Si era allontanato dalla sua casa nel quadrante sud est della Capitale la sera dello scorso venerdì 2 settembre. Uscito con il suo monopattino Ducati di colore giallo ed uno zaino, il suo telefono cellulare non ha più dato segnali, il 3 settembre è stata quindi sporta denuncia di scomparsa al commissariato Celio di polizia. Il 5 settembre il ritrovamento del suo zaino all'altezza del ponte di Ferro. 

Sparito da quasi una settimana, Behzad Shiran viveva a Roma con un altro studente, e proprio in questi giorni ricadeva l'anniversario della perdita della madre, scomparsa un anno fa. Oggi il tragico epilogo. 

Articolo aggiornato alle ore 17:51 del 7 settembre 2022

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Behzad Shiran trovato morto nel Tevere: il corpo identificato dagli amici

RomaToday è in caricamento