rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Marconi / Ponte dell'Industria

Scomparso studente universitario, l'appello degli amici: "Aiutateci a ritrovarlo"

Behzad Shiran si è allontanato dalla propria abitazione lo scorso 2 di settembre. Ricerche anche nel Tevere, dove è stato trovato il suo zainetto

E' uscito dalla sua casa nella zona di Villa Gordiani lo scorso 2 di settembre a bordo del suo monopattino. Zaino in spalla e telefono cellulare in tasca Behzad Shiran è però scomparso nel nulla da oramai 6 giorni. Cittadino iraniano, il 32enne studia ingegneria all'università La Sapienza di Roma. Denunciata la scomparsa nella giornata del 3 settembre al commissariato Celio di polizia, si è attivata la macchina dei soccorsi con i vigili del fuoco che hanno cominciato a scandagliare anche un tratto di fiume Tevere dove è stato trovato uno zaino con dentro gli effetti personali dello studente, ma di lui e del suo monopattino giallo sono sparite le tracce. 

Sparito da quasi una settimana, Behzad Shiran vive a Roma con un altro studente, e proprio in questi giorni ricade l'anniversario della perdita della madre, scomparsa un anno fa. Con il telefono cellulare spento dal 2 settembre, a lanciare un appello sono stati gli amici, come San Bagheri, connazionale di Behzad residente nella Capitale.

"E' uscito di casa intorno alle 12:00 di venerdì scorso con il suo monopattino Ducati - le sue parole al nostro giornale - ed uno zaino. Da allora però non riusciamo a parlarci, il telefono cellulare risulta purtroppo spento. Hanno trovato i suoi effetti personali sull'argine del Tevere. Ci auguriamo tutti quanti di poterlo rivedere presto". 

Appello rilanciato anche sui social e dalla trasmissione Chi l'ha visto?: "È scomparso il nostro amico Iraniano Behzad Shiran, 32 anni, studente di Sapienza, residente a Roma - scrive su facebook Roya Shahrabi -. È uscito da casa il 02.09.2022 verso le 13 con un monopattino giallo marca Ducati, uno zaino nero, una maglietta nera e jeans blu. Se avete qualsiasi informazione si prega di contattare a questi numeri: 3202647226 - 3802808570 - 3203541116". 

Alto 1,80, occhi verdi e capelli castani, dopo la denuncia di scomparsa ed il rinvenimento del suo sull'argine del Tevere all'altezza del ponte dell'Industria (il cosiddetto Ponte di Ferro) i sommozzatori dei vigili del fuoco hanno cominciato le ricerche di Behzad Shiran nel tratto di fiume che collega la zona di Marconi all'Ostiense. 

Behzad Shiran-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scomparso studente universitario, l'appello degli amici: "Aiutateci a ritrovarlo"

RomaToday è in caricamento