rotate-mobile
Cronaca Castelverde

Castelverde: scoperto bazar della marijuana, sequestrati oltre 7 chili di droga

In manette un 19enne, arrestato dai militari della Guardia di Finanza

Dei movimenti sospetti nei pressi di una palazzina, con visite veloci in un appartamento da parte di numerosi ragazzi del posto. Così i baschi verdi del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Roma hanno scoperto un bazar della marijuana. Siamo a Castelverde, periferia est della Capitale, dove nella serata di mercoledì 26 febbraio i militari hanno tratto in arresto un 19enne romano. 

In particolare gli uomini delle Fiamme Gialle, insospettiti dal continuo viavai nei pressi di una palazzina popolare, hanno deciso di effettuare un periodo di osservazione. All'esito dell'appostamento i finanzieri sono riusciti ad individuare un giovane che, a bordo di un autovettura, si recava nel condominio attenzionato per fare ritorno dopo pochi minuti.

Il fermo dell'auto, a bordo della quale vi era anche un minorenne, ha permesso ai baschi verdi di rinvenire 100 grammi di marijuana. I militari però, essendosi accorti, che poco prima del fermo, il conducente dell'auto, un maggiorenne anch'egli romano, aveva gettato dal finestrino una chiave, hanno deciso di approfondire gli accertamenti.

Nonostante la reticenza del ragazzo, i baschi verdi, sono quindi tornati nei pressi dell'abitazione dove il giovane era stato visto uscire. Considerato il forte odore di marijuana che si avvertiva nei pressi dell'uscio dell abitazione, i militari, intuendo potesse trattarsi del luogo di stoccaggio dello stupefacente utilizzato dal conducente dell'auto, hanno quindi deciso di effettuare una perquisizione locale.

La stessa ha permesso ai finanzieri di rinvenire e sottoporre a sequestro 7,3 chili circa di marijuana divisa in 14 involucri, 90 grammi di hashish e 10 grammi circa di cocaina, oltre a vari bilancini e materiale per il confezionamento.

Denunciato a piede libero il minorenne, per la detenzione dello stupefacente, il 19enne è stato invece arrestato e sottoposto alla misura restrittiva degli arresti domiciliari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castelverde: scoperto bazar della marijuana, sequestrati oltre 7 chili di droga

RomaToday è in caricamento