rotate-mobile
Cronaca Primavalle

Bar e negozi saccheggiati, passanti rapinati: i colpi della 'batteria' di Primavalle

Un componente del gruppo è stato arrestato. Un secondo malvivente è stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto e gli altri due sono stati deferiti all'autorità giudiziaria

Negozi e bar saccheggiati, scippi e rapine a passanti. Tutti colpi commessi con scooter rubati direttamente nelle concessionarie. Era questo il sistema messo in piedi da una 'batteria' di Primavalle che, per diversi giorni, ha imperversato nella zona nord ovest di Roma.

Il gruppo era particolarmente ben organizzato, potendo contare anche su una rete di ricettatori per l'immediata cessione del compendio dei reati, con auto prese a noleggio con documenti rapinati o rubati. Inoltre, per non essere individuati, si erano resi irreperibili dai loro domicili ed avevano fatto di un'abitazione a Primvalle, la loro base.

Gli agenti del commissariato di zona, però, non si sono persi d'animo ed hanno iniziato a scandagliare la zona effettuando incessanti servizi di appostamento e pedinamento dei sospettati. Le indagini della Polizia di Stato, in particolare, sono iniziate dopo una rapina avvenuta il 5 marzo ai danni di un'anziana.

Nei giorni successivi altre due rapine ed un furto con spaccata presso un bar in zona Pineta Sacchetti. Uno dei rapinatori è stato arrestato dopo uno dei colpi, grazie alla collaborazione dei colleghi del Reparto Volanti.

Il video dei furti e delle rapine

Grazie alle descrizioni e visionando varie telecamere di sorveglianza della zona, gli agenti si sono messi sulle tracce degli altri malviventi. Dopo vari appostamenti e pedinamenti dei sospettati, gli investigatori del commissariato Primavalle sono riusciti ad arrivare alla loro base.

Quando uno del gruppo, composto anche da un minorenne, ha aperto la porta non pensava certo di trovarsi davanti dei poliziotti, che li hanno pizzicati ad armeggiare con documenti e titoli di credito, risultati poi provento dell'attività criminale.

Pertanto un componente delle 'batteria' di Primavalle, di 40 anni, è stato arrestato. Un secondo malvivente è stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto e gli altri due sono stati deferiti all'autorità giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bar e negozi saccheggiati, passanti rapinati: i colpi della 'batteria' di Primavalle

RomaToday è in caricamento