Venerdì, 25 Giugno 2021
Cronaca Casal de Pazzi / Via Tiburtina

Metro Ponte Mammolo: armato di bastone danneggia gabbiotto dell'Atac

Il 60enne ha minacciato ed aggredito i carabinieri prima di riuscire ad essere fermato. E' stato poi denunciato a piede libero

Una vera e propria furia. Gli attimi di paura sono stati vissutti alla stazione Ponte Mammolo della metro B dove un uomo romano di 60 anni è andato in escandescenza ed ha cominciato a colpire con un bastone uno dei gabbiotti Atac che si trovano alla fermata della metropolitana sullla via Tiburtina. E' accaduto intorno alle 10:30 di ieri mattina. 

Bastonate contro il gabbiotto Atac 

Fra la paura delle decine di passeggeri in quel momento in transito alla stazione della Metro B, primo ad intervenire è stato un carabiniere della Stazione Roma Santa Maria del Soccorso che si trovava in servizio di vigilanza alla stazione metropolitana della periferia nord est della Capitale. Particolarmente esagitato il 60enne però ha cominciato a roteare il bastone contro il militare minacciando di usarlo contro di lui.

Uomo fermato dai carabinieri a Ponte Mammolo 

Intervenuti sul posto altri carabinieri il 60enne ha rifiutato inoltre di fornire loro le sue generalità. Bloccato non senza difficoltà l'uomo è stato quindi portato alla stazione dei militari dell'Arma. Indentificato è stato denunciato a piede libero per danneggiamento aggravato, oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale e per diniego di aver fornito le proprie generalità. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Metro Ponte Mammolo: armato di bastone danneggia gabbiotto dell'Atac

RomaToday è in caricamento