rotate-mobile
Tor Vergata

Si barrica in camera da letto per scappare dal compagno violento

L'uomo ha violato il divieto di avvicinamento e si è presentato a casa della 22enne

Le grida d'aiuto hanno allarmato i vicini. Quando poi i carabinieri sono arrivati l'hanno trovata barricata nella camera da letto. Fuori dalla stanza il compagno che voleva picchiarla. Le violenze in un appartamento in zona Tor Vergata, periferia est della Capitale. vittima una giovane ragazza nigeriana. 

A seguito della richiesta di aiuto giunta al 112 da parte della donna, i carabinieri della stazione Roma Tor Vergata sono intervenuti presso la sua abitazione dove hanno trovato l’uomo che, in stato di forte agitazione, ha cercato di ostacolare il loro ingresso. I militari sono riusciti a calmarlo e bloccarlo, soccorrendo poi la donna che nel frattempo si era rifugiata chiudendosi nella camera da letto. Ai militari la donna ha riferito che il compagno, a seguito di un violento attacco d'ira scaturito senza motivi, voleva malmenarla.

Dagli accertamenti è emerso che il 25enne, anch'egli cittadino nigeriano, era già colpito da divieto di avvicinamento alla compagna ed è stato quindi arrestato. L’arresto è stato convalidato dall’autorità giudiziaria che ha disposto l’applicazione della misura del divieto di avvicinamento alla vittima a meno di 500 metri, con l’applicazione del braccialetto elettronico.

Senza occupazione, con precedenti, l'uomo è gravamente indiziato di maltrattamenti nei confronti della giovane compagna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si barrica in camera da letto per scappare dal compagno violento

RomaToday è in caricamento