rotate-mobile
Cronaca Fiumicino

Barca a vela in balia delle onde rischia di schiantarsi sugli scogli, salvato 68enne

Salvato un velista. L'intervento degli agenti di polizia nel tratto di costa di Fiumicino. Provvidenziale l'intervento di un poliziotto arrivato all'imbarcazione a nuoto

È quasi mezzanotte quando un uomo di 68 anni, in quel momento a bordo di un imbarcazione a vela in mare aperto all’altezza di Fiumicino, a causa delle avverse condizioni meteo e del vento forte, ha lanciato una richiesta d’aiuto in quanto non riusciva più a governare la sua barca.

COLLISIONE CON GLI SCOGLI - Ormai in procinto di schiantarsi sulla scogliera, l’uomo è stato soccorso dagli agenti di una pattuglia della Polizia di Stato che, raggiunto il luogo via terra, sono riusciti ad attirare l’attenzione del marinaio e dopo averlo convinto ad indossare il giubbotto di salvataggio gli hanno chiesto di lanciare verso di loro una cima. 

AGENTE A NUOTO IN MARE - A questo punto uno dei poliziotti si è tuffato in acqua e si è avvicinato a nuoto all’imbarcazione, intimando all’uomo di gettarsi in mare e di aggrapparsi anche lui alla corda. Con non poca difficoltà, una volta in acqua, il poliziotto, che lavora al commissariato di Fiumicino, è riuscito ad afferrare il 68enne per un braccio e ad trascinarlo lentamente fuori dall’acqua.

SOTTO CHOC - Soccorso da i medici del 118, che ne frattempo erano giunti sul posto, all’uomo sono state prestate le prime cure e solo dopo essersi tranquillizzato è riuscito a pronunciare le prime parole rassicurando tutti che a bordo del natante non c’era nessun altro.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Barca a vela in balia delle onde rischia di schiantarsi sugli scogli, salvato 68enne

RomaToday è in caricamento