rotate-mobile
Cronaca

Barca rischia di affondare ad Ostia: agenti in acquascooter salvano due diportisti

L'intervento della polizia nautica nel tratto di mare all'esterno del porto del litorale lidense lo scorso ferragosto

Il primo intervento dei nuovi mezzi nautici della polizia ha permesso di evitare che una imbarcazione affondasse sulla costa di Ostia con a bordo due diportisti. Ad aiutare i poliziotti alcuni dei nuovi acquascooter messi a disposizione del Corpo con l'aumento del numero di persone presenti sul litorale laziale in questo mese di agosto.  Per questo motivo, sono state assegnate alla Squadra Nautica di Fiumicino due acquascooter di ultima generazione che permettono agli agenti di operare in sicurezza e trasportare fino a tre operatori.

PRIMO INTERVENTO - Le nuove unità navali hanno delle caratteristiche che assicurano di raggiungere rapidamente e agevolmente l’obiettivo, non solo nelle acque alte, ma anche a ridosso della riva. Il primo intervento, portato a buon fine dai poliziotti è stato effettuato  proprio nel giorno di ferragosto, quando, nella tarda mattinata è arrivata una richiesta di aiuto al 113 da parte di una persona su un’imbarcazione che rischiava di affondare nel tratto di mare all’esterno del porto di Ostia.

SALVATI DUE DIPORTISTI - La squadra nautica, grazie anche alle notevoli qualità dell’acquascooter, con tempestività è riuscita a raggiungere la barca intervenendo prima che il suo galleggiamento si compromettesse del tutto, riuscendo così a salvare le due persone che erano sul natante ponendo lo stesso in sicurezza.

Ostia: nuovi acquascooter per la polizia

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Barca rischia di affondare ad Ostia: agenti in acquascooter salvano due diportisti

RomaToday è in caricamento