rotate-mobile
Cronaca San Giovanni / Piazza di Porta Maggiore, 00100

Casilina: un barbone muore in strada per il freddo

Il corpo dell’uomo, un polacco di 38 anni, è stato ritrovato davanti all’entrata di un supermercato. Alla base del decesso quasi sicuramente le rigide temperature della notte

Il freddo fa le sue prime vittime fra i clochard. Il corpo di un barbone è stato infatti ritrovato questa mattina davanti all’entrata di un supermercato della Casilina. L’uomo dell'apparente età di 50 anni, non presentava  segni di violenza.

Si suppone quindi che sia il freddo alla base del decesso. Questo perché la scorsa notte le temperature a Roma hanno abbondantemente superato lo zero.

Dopo una serie di accertamenti la Polizia è riuscita a scoprire l’identità dell’uomo, noto nella zona perché chiedeva l’elemosina. Si tratta di un polacco di 38 anni, il cui nome è Adam Podhajny.

L’assessore alle Politiche sociali del Comune, Sveva Belviso, ha espresso cordoglio per l’episodio, ricordando come “presso l’ex Fiera di Roma trovino rifugio circa 300 persone ogni notte. A tutti vengono garantiti, oltre a un letto e pasti caldi, la possibilità di avere vestiti nuovi, di usufruire del servizio docce, di essere seguiti e assistiti da personale infermieristico e medico in caso di necessità. L’impegno del Comune è finalizzato ad aumentare l’assistenza, affiinchè diminuiscano le persone costrette ad usufruire di questo servizio”.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casilina: un barbone muore in strada per il freddo

RomaToday è in caricamento