rotate-mobile
Cronaca

Sgomberate baraccopoli abusive al Terminal Gianicolo e al parco di San Gregorio

L'operazione è proseguita in piazza Porta Maggiore e in piazzale Labicano, al Parco della Resistenza e nei pressi dell' ufficio postale di via Marmorata

Continua la lotta al degrado della Polizia di Roma Capitale. Dopo l'operazione di sgombero in zona stazione Tiburtina di lunedì scorso, la Sezione PICS (Pronto Intervento Centro Storico) del Comando Generale, unitamente a personale del 1° gruppo Trevi, questa mattina ha effettuato interventi in molte zone della capitale.

È stato rimosso un insediamento abusivo nei pressi del Terminal Gianicolo e all’altezza del Parco di San Gregorio al Celio. Grazie anche all’intervento di personale AMA, è stata pulita e sanificata l’area a ridosso di un asilo.

L’operazione è proseguita in piazza Porta Maggiore e in piazzale Labicano, al Parco della Resistenza e nei pressi dell’ ufficio postale di via Marmorata. Anche qui sono stati rimossi giacigli, rifiuti e siringhe, rendendo fruibili e libere le aree.

Il personale di Polizia Locale è inoltre intervenuto per cancellare alcune scritte offensive effettuate da vandali su una lapide commemorativa di Via degli Zingari; un ulteriore controllo verrà effettuato il 28 gennaio, prima dello svolgimento della fiaccolata che si terrà in occasione della Giornata della Memoria.

CLICCA CONTINUA PER VEDERE TUTTE LE FOTO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sgomberate baraccopoli abusive al Terminal Gianicolo e al parco di San Gregorio

RomaToday è in caricamento