rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Ponte Duca d'Aosta

Roma nord: baracca abusiva sotto al ponte Duca d’Aosta

Due le persone trovate nell’insediamento dalla Polizia Locale di Roma Capitale

Una baracca protetta dall'arcata di Roma nord. Siamo nella zona dello stadio Olimpico, a Ponte Milvio, dove la mattina di mercoledì le pattuglie del Reparto Tutela Fluviale della Polizia Locale di Roma Capitale sono intervenute sotto Ponte Duca D'Aosta, nella golena sinistra, per liberare un'area occupata abusivamente sgomberando un micro insediamento abusivo. 

Una zona oggetto di molteplici interventi da parte dei caschi bianchi che, in più occasioni, hanno provveduto a sgomberare insediamenti formatisi lungo quel tratto del lungotevere. L’opera continua di monitoraggio ha permesso, nel corso dei mesi di quest'anno, di ridurre  la reiterazione degli illeciti di questo tipo, nonché il numero degli occupanti: da una decina di persone trovate durante i primi interventi a due cittadini di nazionalità straniera.

Baracca ponte Duca d'Aosta 2-2

I due uomini fermati questa mattina sono poi stati accompagnati presso il Comando di Via della Consolazione per le procedure di identificazione e per le verifiche rispetto alla regolarità sul territorio nazionale.

A questo intervento farà seguito l'avvio delle operazioni di bonifica dell'area da parte dell'Ama, con l'ausilio del personale della Polizia Locale, che proseguirà nell'attività di controllo per scongiurare nuove occupazioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma nord: baracca abusiva sotto al ponte Duca d’Aosta

RomaToday è in caricamento