rotate-mobile
Cronaca

Il bar che vende cartine, sigarette e tabacco senza autorizzazione

Sequestrati 18 chili di prodotti per fumatori

Filtri, cartine, tabacco e sigaretta in vendita in un bar, ma senza autorizzazione a commercializzarlo al pubblico. La scoperta da parte dei funzionari dell’ufficio dei monopoli per il Lazio che hanno sequestrato a Roma, insieme ai militari della guardia di finanza, 16,860 chili (846 pezzi) di tabacchi lavorati nazionali e 1,225 chili (34.512 pezzi) di prodotti accessori al tabacco.

L’attività è stata effettuata con accesso all’interno di un bar sprovvisto delle necessarie autorizzazioni per la vendita dei generi di monopolio, che rilascia l’agenzia delle dogane e dei monopoli, in seguito a una preventiva e consistente attività di monitoraggio effettuata sia in ufficio sulle banche dati a disposizione che sul territorio con appostamenti e sopralluoghi eseguiti nelle giornate precedenti l’accesso.

L’intervento ha così consentito di sequestrare i generi di monopolio detenuti e venduti illegalmente in assenza delle necessarie autorizzazioni e di tutelare il territorio da possibili vendite illecite ai minorenni di tabacchi e di prodotti accessori. Oltre la sanzione disposta per la violazione accertata, il titolare della società è stato deferito all’autorità giudiziaria e l’agenzia delle dogane e monopoli avvierà il procedimento relativo alla chiusura dell’esercizio commerciale nei termini stabiliti dalla vigente normativa. 
 

Bar tabacchi senza autorizzazione 3

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il bar che vende cartine, sigarette e tabacco senza autorizzazione

RomaToday è in caricamento