rotate-mobile
Cronaca

Trasferte da Napoli per truffare gli anziani: sgominata una banda

Eseguita dalla polizia di stato e dall'arma dei carabinieri un'ordinanza che dispone misure cautelari nei confronti di 3 persone

In trasferta da Napoli per raggirare gli anziani a Roma. Una banda di truffatori sgominata dalla polizia, dai carabinieri e dalla procura. Tre le persone finite nei guai e gravemente indiziati della commissione di due episodi di truffa in danno di persone anziane.

Il primo episodio è avvenuto lo scorso 27 settembre, metre l'altro il 6 ottobre. Proprio quel giorno i carabinieri di Vitinia hanno collaborato con la polizia stradale di Cassino che, lungo l'autostrada A1, aveva fermato un'auto con a bordo tre sospettati e una copiosa refurtiva. I carabinieri avuta notizia del controllo, hanno fatto vedere le immagini dei soggetti fermati ad una donna di 75 anni rimasta vittima di truffa nella stessa giornata nella zona a Vitinia.

Uno dei tre è stato riconosciuto dall'anziana che ha notato anche come parte della refurtiva fosse sua. Il 32enne di Napoli con precedenti, è finito ai domiciliari. Gli altri due, un 38enne di Napoli e un 24enne di Portici, sono stati sottoposti all'applicazione della misura dell'obbligo di dimora nel comune di residenza dei due indagati. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasferte da Napoli per truffare gli anziani: sgominata una banda

RomaToday è in caricamento