rotate-mobile
Cronaca Borgo / Via di Porta Castello

La banda della "lastra": forzano portoni e saccheggiano appartamenti

Nei guai anche un 15enne. I giovani ladri sono stati trovati in possesso di altri attrezzi utilizzati per forzare le serrature

Una lastra per forzare un portone e poi, una volta dentro, saccheggiare quell'appartamento. Una tecnica collaudata che però è costata l'arresto per due giovani di 24 anni e 15 anni, di origini serbe, bloccati dai carabinieri in via di Porta Castello.

I due con la tecnica della lastra stavano forzando un portone d'ingresso di un condominio, approfittando dell'assenza dei condomini. Sono stati notati dai militari in transito e subito fermati perché in possesso della lastra che, come risaputo nell'ambiente, viene utilizzata per aprire le porte senza mandata.

I due giovani sono stati inoltre trovati in possesso di altri attrezzi utilizzati per forzare le serrature. Entrambi arrestati, gravemente indiziati di tentato furto in concorso, il maggiorenne è stato trattenuto in caserma e la minore accompagnata al centro di prima accoglienza di via Virginia Agnelli a disposizione dell'autorità giudiziaria. La vittima del tentato furto ha presentato regolare querela, e l’arresto di entrambi è stato convalidato.

A Roma ogni giorno svaligiati 28 appartamenti. I quartieri più colpiti e le tecniche più utilizzate

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La banda della "lastra": forzano portoni e saccheggiano appartamenti

RomaToday è in caricamento