Tor de' Schiavi, banda del buco tenta furto in tabaccheria: in manette zio e nipote

La banda era riuscita ad entrare nella tabaccheria di via Veroli dopo aver praticato un foro in una parete che separa il seminterrato del negozio da un locale cantina condominiale

La banda del buco ha tentato di colpire in via Veroli, in zona Tor de' Schiavi. A sventare il furto in una tabaccheria, i Carabinieri che hanno arrestato zio e nipote di origini campane di 58 e 41 anni, entrambi con precedenti. I due sono accusati di furto aggravato in concorso e bloccati all'interno del negozio mentre credevano di operare indisturbati. Fondamentali la segnalazioni di alcuni residenti. 

La banda era riuscita ad entrare nella tabaccheria dopo aver praticato un foro in una parete che separa il seminterrato del negozio da un locale cantina condominiale. Il loro obiettivo erano i tabacchi e i gratta e vinci. L'arrivo dei Carabinieri, però, ha mandato in fumo il loro piano.

Dopo il sopralluogo all'interno dei locali hanno ricostruito le varie fasi del colpo. I due ladri sono riusciti prima ad ingannare l'allarme grazie a un potente jammer, un dispositivo elettronico utilizzato per neutralizzare le frequenze di trasmissione. Poi gli obiettivi delle telecamere di sicurezza, invece, erano stati ruotati e la sirena neutralizzata con del poliuretano espanso, una schiuma utilizzata come isolante in edilizia.

I due arrestati sono stati accompagnati e trattenuti in caserma in attesa del rito direttissimo. Dovranno rispondere di tentato furto aggravato in concorso.

CLICCA CONTINUA PER VEDERE TUTTE LE FOTO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vigili nella bufera, Raggi guarda Report e decide di ruotare gli agenti. In bilico il comandante Napoli

  • Primark inaugura a Roma: lunghe file dalle prime ore del mattino

  • Roma, la mappa del contagio dell'ultimo mese: ecco i municipi e i quartieri con più casi

  • Apre Maximo Shopping Center, un nuovo centro commerciale a Roma: 160 negozi sulla Laurentina. Grande attesa per Primark

  • La pasticceria di Roma premiata con "Tre Torte" dal Gambero Rosso: è tra le migliori d'Italia

  • Tamponi in farmacia a Roma e nel Lazio: dove farli. L'elenco completo e gli indirizzi

Torna su
RomaToday è in caricamento