Cronaca Via di Valle delle Camene

La banda dei camper: turisti ad ammirare il Circo Massimo e ladri a forzare la serratura del caravan

I quattro sono stati sorpresi ed ammanettati dai carabinieri nell'area dell'Aventino. Vittima una famiglia di cittadini spagnoli

Il camper preso di mira dalla banda di ladri

La banda dei camper torna in azione. Sono stati i carabinieri della Stazione Roma Aventino ad arrestare un gruppo di quattro cittadini cileni sopresi a scassinare la serratura di un caravan, parcheggiato da una famiglia di turisti spagnoli, in via di Valle delle Camene, a pochi metri dal Circo Massimo, mentre le ignare vittime erano intente a visitare le bellezze storiche della Città Eterna. 

Banda dei camper al Circo Massimo 

La banda dei quattro sudamericani, di 45, 26, 28 e 20 anni, non nuova a questi tipi di reati, una volta individuato il veicolo lasciato incustodito, entrava in azione con un modus operandi ormai collaudato: due uomini facevano da palo ai lati della strada, sempre in contatto telefonico, mentre il terzo con incredibile rapidità apriva la vettura, forzandone la serratura e svuotandola di ogni bene, con il quarto rimasto alla guida della loro auto, pronta a ripartire.

Furti nei camper in sosta all'Aventino 

Ieri pomeriggio però, i quattro cileni sono stati notati e sorpresi dai Carabinieri e sono stati bloccati. Uno di loro è stato 'pizzicato' con un cacciavite in mano mentre stava manomettendo la porta di un caravan di turisti spagnoli, in transito a Roma. I militari hanno perquisito gli arrestati ed hanno rinvenuto e sequestrato diversi arnesi da scasso. I quattro, accusati di tentato furto aggravato in concorso, sono stati portati in caserma e trattenuti in attesa del rito direttissimo.

Banda dei camnper Circo Massimo 2-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La banda dei camper: turisti ad ammirare il Circo Massimo e ladri a forzare la serratura del caravan

RomaToday è in caricamento