rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Via dei Condotti

La banda delle boutique di lusso, rubati capi d'abbigliamento per oltre 16mila euro

Quattro le persone arrestate dai carabinieri. Fatale un ultimo furto in via dei Condotti

Panciere abilmente camuffate sotto i vestiti. Così la banda delle boutique di lusso era riuscita a rubare capi d'abbigliamento griffati per un valore di oltre 16mila euro. Sono stati i Carabinieri della Stazione Roma San Lorenzo in Lucina, impegnati nei quotidiani servizi nelle vie dello shopping del Centro Storico capitolino, ad arrestare quattro cittadini cileni, di età compresa tra i 24 e 49 anni, domiciliati a Ladispoli, con l’accusa di furto in concorso. 

La banda delle boutique di lusso 

Il gruppo, fingendosi clienti, si è introdotto in due boutique di lusso, ubicate in via dei Condotti, e dopo aver rimosso le placche antitaccheggio, asportavano capi di abbigliamento del valore complessivo di oltre 6.100 euro, nascondendoli all’interno di panciere elastiche indossate sotto i vestiti. I Carabinieri, che li tenevano d’occhio avendo notato i loro movimenti sospetti, li hanno fermati per un controllo, recuperando la refurtiva. 

Banda boutique di lusso

Refurtiva per oltre 16mila euro 

La successiva perquisizione nella loro abitazione, ha permesso ai Carabinieri di rinvenire altra refurtiva, numerosi capi di abbigliamento griffati del valore complessivo di circa 10.000 euro, ritenuti provento di analoghi reati.

Furto in un negozio di via del Tritone 

Nel corso dei controlli, i Carabinieri della Stazione Roma San Lorenzo in Lucina hanno inoltre arrestato un 18enne e denunciato un 17enne, entrambi turisti tedeschi, che avevano asportato varia merce, del valore di oltre 1.100 euro, da un negozio di via del Tritone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La banda delle boutique di lusso, rubati capi d'abbigliamento per oltre 16mila euro

RomaToday è in caricamento