rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Pinciano / Via Abruzzi

Banda del bancomat tenta colpo da 50mila euro alla Monte Paschi di Siena

La coppia di ladri è stata fermata ed arrestata dai carabinieri

Colpo fallito e manette ai polsi per la banda del bancomat, fermata dai carabinieri prima di riuscire a mettere a segno un colpo grosso. Ad essere arrestati due romani di 51 e 48 anni, entrambi con precedenti, sorpresi dai militari della Stazione di Roma Macao mentre stavano tentando di svaligiare uno sportello ATM di una banca in via Abruzzi, nel Rione Ludovisi, a due passi da via Vittorio Veneto.

E’ stato il sistema di allarme ad allertare il 112 che ha inviato sul posto i Carabinieri di pattuglia che sono subito intervenuti. I due ladri erano entrati nel cortile interno dello stabile dove è situata l’agenzia, da cui si accede al lato posteriore del citato sportello bancomat, riuscendo ad aprire la porta blindata di accesso al vano e quindi la portiera blindata dello sportello. 

Banda del bancomat

All’arrivo dei Carabinieri della Stazione Roma Macao, i due sono stati sorpresi mentre tentavano di impossessarsi di una cassetta metallica contenente 49.300 euro in banconote da 20 e 50 euro. I militari hanno inoltre rinvenuto e sequestrati trapani, seghe elettriche, piedi di porco e altro materiale atto allo scasso, nonché telefoni cellulari e denaro contante.

Gli arrestati sono stati associati in carcere a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Banda del bancomat tenta colpo da 50mila euro alla Monte Paschi di Siena

RomaToday è in caricamento