rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Finocchio / Via di Vermicino

Postamat a Borghesiana: trovati a clonare i codici delle carte

Fermate due persone di 30 e 26 anni. Avevano manomesso lo sportello dell'ufficio di via di Vermicino. Nella loro auto numerosi congegni elettronici

Un tentativo di truffa al Bancoposta di Borghesiana. Questo quanto sventato dalle pattuglie del reparto volanti della Questura. I poliziotti durante il servizio di controllo del territorio, verso le 16 del giorno di ferragosto, mentre transitavano in via di Vermicino, hanno notato un uomo con uno zaino nei pressi del bancomat dell’ufficio postale, il quale alla vista dei poliziotti si è girato di scatto allontanandosi.

AUTO CON IL COMPLICE - L’uomo è entrato repentinamente in un auto parcheggiata nelle vicinanze alla cui guida c’era una seconda persona, nascondendosi sul sedile posteriore. Gli agenti, insospettitesi hanno deciso di controllare i due, i quali hanno cercato di opporsi al controllo di polizia. I due, dopo aver minacciato i poliziotti con un coltello, li hanno spintonati cercando di allontanarsi a piedi. Inseguiti, sono stati immediatamente bloccati.

COGEGNI ELETTRONICI - Durante la perquisizione all’interno dello zaino, i poliziotti hanno trovato un supporto di plastica simile a quello degli sportelli bancomat completo di batteria per alimentare un circuito  di memoria e una microcamera che attraverso un foro posto al centro dello stesso, permette di leggere i codici di sicurezza digitati dagli utenti. Rinvenuti inoltre alcuni attrezzi utilizzati  per clonare lo sportello bancomat.

RICEVUTA BANCOMAT - All’interno dell’auto inoltre, gli agenti  hanno rinvenuto un navigatore satellitare, tre telefonini e una batteria dello stesso tipo di quelle usate per il supporto di plastica. Nei portafogli  dei due è stata trovata una ricevuta bancomat con trasferimento di denaro a favore di una loro conoscente, oltre che numerose banconote.

BANCOPOSTA MANOMESSO - Dalla verifica dello sportello bancomat è stato accertato che era stato manomesso e applicato un supporto di plastica di colore verde completo di circuito stampato con una  microcamera per l’acquisizione dei dati delle carte bancomat simile a quello trovato nello zaino del fermato.

DUE ARRESTI - Identificati in due giovani di 30 e 26 anni, entrambi di origine romena e senza fissa dimora, sono stati arrestati dalla polizia per il reato di accesso abusivo a sistema informatico e resistenza a pubblico ufficiale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Postamat a Borghesiana: trovati a clonare i codici delle carte

RomaToday è in caricamento