rotate-mobile
Cronaca Trastevere / Via delle Fornaci

Trastevere, skimmer e telecamere per clonare carte di credito: arrestati

In via delle Fornaci, i Carabinieri hanno individuato uno sportello ATM su cui era stata applicata una strumentazione utile per catturare ed archiviare i dati relativi alle carte di credito e bancomat

Continua la lotta ai clonatori di carte di credito e bancomat. Questa volta a finire nella rete dei Carabinieri della Stazione di Roma San Lorenzo in Lucina, due romeni di 32 e 36 anni, già noti alle forze dell'ordine che stavano operando in via delle Fornaci.  

ECCO COME CLONAVANO - Dopo alcuni giorni dalla conclusione dell'Operazione Pluto che ha portato allo smantellamento di un'organizzazione criminale trasnazionale con l'arresto di 16 persone dedite alla clonazione di carte di credito, i due criminali erano tornati a colpire gli sportelli della Capitale.

E così in via delle Fornaci, i Carabinieri hanno individuato uno sportello ATM su cui era stata applicata una strumentazione elettronica, composta da skimmer e telecamera, idonea a catturare ed archiviare i dati relativi alle carte di credito e bancomat.

>>> IL VIDEO DEI BANCOMAT CLONATI <<<

ARRESTATI - I militari hanno così effettuato un servizio di appostamento e osservazione che ha portato all'arresto dei due criminali, che in tarda serata, erano tornati sul posto per recuperare la strumentazione con i dati acquisiti.

I due arrestati, colti di sorpresa, sono stati portati in caserma e trattenuti nelle camere di sicurezza in attesa del processo, mentre la strumentazione elettronica è stata sequestrata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trastevere, skimmer e telecamere per clonare carte di credito: arrestati

RomaToday è in caricamento