rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Via Vittorio Emanuele Orlando

Esquilino: skimmer e telecamere ad un bancomat, arrestato clonatore

Il truffatore sopreso dai carabinieri mentre armeggiava davanti ad uno sportello di via Vittorio Emanuele Orlando. In manette un 30enne

Una truffa continuativa. Ancora un clonatore di carte di credito arrestato dai carabinieri della stazione Roma San Lorenzo in Lucina che hanno messo le manette ad un cittadino romeno di 30 anni, senza fissa dimora e già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di accesso abusivo ai sistemi telematici.

SKIMMER E VIDEOCAMERA - I militari, nel corso di alcuni servizi di pattuglia preventiva di controllo del centro storico in abiti civili, hanno sorpreso il 30enne, nei pressi di un bancomat in via Vittorio Emanuele Orlando, zona Esquilino, mentre era intento a posizionare l’apparecchiatura elettronica, composta da skimmer e telecamere, che sarebbero serviti a catturare i codici delle carte di debito/credito e i pin degli ignari cittadini e turisti allo sportello bancomat.

RITO DIRETTISSIMO - L’apparecchiatura elettronica è stata sequestrata mentre il clonatore è stato arrestato ed accompagnato in caserma, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa di essere sottoposto al rito direttissimo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esquilino: skimmer e telecamere ad un bancomat, arrestato clonatore

RomaToday è in caricamento